Wrapped Bitcoin market cap supera 1,5 miliardi di dollari, ora al sesto posto sull’Etereum

Eingetragen bei: attualmente, Gewinn | 0
  • Wrapped Bitcoin ha superato il limite di mercato di 1,5 miliardi di dollari
  • Attualmente, la gettoniera Bitcoin Revolution è classificata al sesto posto tra le gettoniere dell’Etereum.

La più grande moneta criptata per capitalizzazione di mercato, il Bitcoin (BTC), ha registrato un’immensa crescita dei prezzi negli ultimi giorni. Proprio di recente, il crypto ha superato il livello di prezzo di 13.700 dollari, raggiungendo un nuovo massimo annuale. In mezzo al rialzo del Bitcoin, il Wrapped Bitcoin (WBTC), la versione tokenized più usata del Bitcoin, ha anche superato il limite di mercato, alzando la sua posizione di sesta valuta digitale più grande sull’Etereum.

Impennata di Bitcoin avvolto da tappo di mercato

Uno sguardo al sito web di Wrapped Bitcoin mostra che circa 117.194 WBTC sono attualmente disponibili e tenuti in custodia. Nel frattempo, i dati di Etherscan mostrano una fornitura totale di 117.183 WBTC. Al momento in cui scriviamo, questa fornitura aumenta la capitalizzazione di mercato del token a oltre 1,542 miliardi, per Etherscan. Così, Wrapped Bitcoin si posiziona ora come il sesto gettone più grande emesso sulla catena di blocco dell’Ethereum.

Il tokenized Bitcoin ha superato altre popolari crittocurrenze come il token LEO di Bitfinex, OKB (OKB), incluso il Compound Dai (cDAI) di DeFi. I primi cinque gettoni Ethereum con un tetto di mercato più grande di WBTC includono lo stablecoin Tether (USDT), Binance Coin (BNB), Chainlink (LINK), USD Coin (USDC), e Crypto.com Coin (CRO).

Nel complesso, il gettone Wrapped Bitcoin si posiziona come la diciottesima valuta digitale per capitalizzazione di mercato su Coinmarketcap, una piattaforma di tracciamento criptato dei prezzi.

Protocollo di tokenizzazione DeFi

Wrapped Bitcoin è il più grande protocollo di tokenization Bitcoin sul mercato della finanza decentralizzata (DeFi). Il token WBTC è agganciato 1:1 al valore effettivo del Bitcoin. Attualmente, su DeFi Pulse, il protocollo è precisamente il terzo più grande del mercato DeFi, con oltre 1,55 miliardi di dollari di valute digitali bloccati in esso. Da notare che il protocollo WBTC detiene circa l’80% dell’intero numero di Bitcoin sulla catena di blocco dell’Ethereum.

Alcuni altri gettoni Bitcoin nel mercato DeFi includono renBTC, il tBTC di recente implementazione, e così via.

Kommentare sind geschlossen.